Events

Packaging première

0
218

Milano si prepara per la terza edizione dell’esposizione dedicata al packaging di lusso, che si terrà a Fieramilanocity dal 28 al 30 maggio 2019. Packaging Première è l’unico evento in Italia dedicato a questo settore, che si pone come punto d’incontro tra designer, produttori e brand internazionali che riconoscano nel packaging le potenzialità di una comunicazione esclusiva e attenta ai cambiamenti in atto nel panorama dei prodotti d’alta gamma.

Dominato dalle forti personalità dei brand, il packaging di lusso si esprime in forme originali, basandosi su una filiera produttiva progettata per perseguire l’eccellenza della lavorazione dalle materie prime fino al prodotto finito. Packaging Première presenta le anteprime, offre spazio per la sperimentazione e l’innovazione e aiuta i manager a capire le tendenze, per dare modo alle aziende di raggiungere prima il mercato.

L’evento, inaugurato nel 2017, punta oggi ad aumentare gli espositori e i visitatori stranieri.

Fra gli espositori, italiani e stranieri, che esporranno per la prima volta a Packaging Première, troviamo aziende che operano in settori meno rappresentati nelle passate edizioni come quello dei tessuti e dei materiali da rivestimento, oppure quello del packaging primario in plastica e vetro e dei suoi rispettivi complementi, così da creare un maggior equilibrio tra i vari settori merceologici. Il tema centrale sarà quello della metamorfosi del materiale normalmente utilizzato per il packaging che, attraverso un lavoro artigianale, può diventare un’opera d’arte.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here